Le piscine fuori terra possono essere posizionate ovunque permettendoti di godere del piacere di una piscina confortevole e rinfrescante senza nessuno scavo o concessione edilizia.

Puoi scegliere tra diverse forme e dimensioni, tra cui circolare, ovale, rettangolare o a “otto”.

Le nostre tipologie di piscine fuori terra

Di seguito troverai tutti i tipi di piscine fuori terra che trattiamo:

    1. Piscine autoportanti
    2. Piscine rigide
    3. Piscine in PVC con telaio portante
    4. Piscine rivestite in legno
    5. Piscine rigide in legno


1

Piscine autoportanti

Garden Leisure Linea HARMONY

Piscina fuoriterra con sfioro sottobordo, completamente autoportante. Di grande impatto visivo, lo specchio d’acqua magicamente scompare sotto il bordo in pietra ricostruita. Tecnologia, innovazione e design contraddistinguono questa piscina di alta gamma.

Soluzione di prestigio, è una vera alternativa alla piscina interrata. Può essere appoggiata direttamente sul terreno e non necessita di una platea in cemento su cui essere montata. La piscina è completamente smontabile e riposizionabile, quindi non ha bisogno di permessi di costruzione perché non è una struttura fissa.

La piscina finita è alta 110 cm; sono disponibili 7 modelli di varie dimensioni standard a partire da uno specchio d’acqua di 4×2 m fino a 12×6 m.

Garden Leisure Harmony

Garden Leisure Linea HAPPINESS

Piscina con struttura in acciaio autoportante e sacco liner sospeso con rivestimento esterno in rattan e bordo/solarium in legno

  • La gamma è composta da 5 modelli, 2 di essi con altezza 90 cm e gli altri 3 con altezza 130 cm. La superficie varia da circa 12 a 30 m2
  • La struttura è in acciaio verniciato e si monta con estrema facilità senza l’ausilio di strumenti particolari. Non ci sono bulloni ma solo incastri.
  • Il sacco liner di rivestimento è di colore grigio, saldato ad alta frequenza
  • Il rivestimento esterno in rattan è di colore marrone scuro e viene montato ad incastro, come la struttura, senza l’ausilio di particolari mezzi tecnici. Il bordo superiore è in mogano naturale, protetto da speciali vernici antivecchiamento e si monta ad incastro.
  • L’impianto di filtrazione è un monoblocco a sabbia nelle varie dimensioni, a seconda della capacità d’acqua della piscina.
  • La versione in altezza 90 cm è disponibile anche con solarium integrato, sotto il quale si nasconde un vano tecnico dove alloggiare il monoblocco filtrante.
  • La piscina può essere posizionata direttamente sul terreno, non è necessario un basamento in cemento. È completamente amovibile.

Garden Leisure Happiness


2

Piscine rigide

Hanno una struttura costituita da pannelli rigidi che possono essere in acciaio, composito o acciaio rivestito in resina che riproduce l’effetto della pietra o del legno.

È la soluzione ideale se desideri una piscina di medie e grandi dimensioni, con una buona profondità (120-130 cm), da usare con molta frequenza e da lasciare in giardino tutto l’anno.

Sono kit costituiti da:

  • struttura della piscina
  • impianto di filtrazione
  • rivestimento interno in liner
  • scaletta di accesso

Vengono montate su di una base di cemento o di piastrelloni in graniglia, che deve essere completamente livellata. Possono essere montate completamente fuori terra o anche seminterrate.

Solitamente non occorrono speciali concessioni edilizie, ma dipende dalle direttive comunali, che variano da comune a comune.

Per il montaggio di queste strutture occorre il supporto di tecnici professionisti specializati in quanto non sono molto facili da montare.

Noi ti offriamo il servizio di montaggio.

Una volta completato il montaggio rimarranno fisse e non dovrete smontarle ogni fine stagione, poiché durante la stagione invernale possono essere coperte ancora piene d’acqua, con un apposito telo.

Su richiesta possiamo potenziare il sistema di filtrazione, con filtri di maggiore portata rispetto a quelli in dotazione dalla casa madre, per una migliore qualità dell’acqua.

Inoltre, se non ami l’estetica della plastica nel tuo giardino, realizziamo strutture completamente ricoperte in pietra o in legno, in modo che si armonizzano con il tuo giardino.


3

Piscine in PVC con telaio portante

Sono decisamente la soluzione più economica, alla portata di tutti…

Queste piscine sono costituite da una struttura fatta di tubolari in acciaio, che possono essere fissati al suolo, a sostegno di una vasca in PVC o in poliestere.

È una soluzione che permette solidità e resistenza, ma sono molto facili da montare, e potrai montarle da solo senza nessun costo di montaggio: ideali se desideri una piscina da usare con frequenza, e si montano e si smontano con facilità alla fine della stagione.

Waterworld consiglia di sostituire il gruppo filtrante in dotazione nei kit con un filtro di maggiore portata, per una più facile manutenzione e una maggiore disinfezione dell’acqua.


4

Piscine rivestite in legno

Per te che ami il legno, l’intramontabile e caldo materiale che la natura ci regala!

Sia le piscine rigide che le piscine con telaio portante possono anche essere rivestite in legno, in modo da nascondere le antiestetiche pareti in plastica, creando dei veri e propri solarium dove potrai rilassarti al sole.

Possiamo realizzare il rivestimento della tua piscina con soluzioni su misura e personalizzate.


5

Piscine rigide in legno

Per gli amanti del legno, montiamo piscine in kit fuori terra in legno naturale al 100%, di ottima qualità, in quanto il legno tende ad incurvarsi e se non trattato nel modo giusto può creare dei problemi.

Le nostre piscine, di produzione francese, hanno il telaio in legno e beneficiano di una garanzia di 10 anni grazie al loro trattamento in autoclave (trattamento classe 4).

Possono essere interamente o parzialmente interrate, oppure lasciate fuori terra, con altezza massima 1,50m.

L’attrezzatura: liner, filtrazione, ecc. è della stessa qualità e potenza di quella delle piscine tradizionali.

Trattamento speciale del legno

Il pino marittimo è una conifera della foresta dell’Aquitania, certificata con il marchio PEFC (foresta gestita in modo sostenibile secondo il Programma di approvazione delle norme di certificazione forestale).

Il legno è un materiale vivo che può presentare naturalmente imperfezioni. Funziona in base alle variazioni di umidità e temperatura. Questi fenomeni non hanno effetto sulla resistenza del legno o sulla sua durabilità e non sono coperti da garanzia.

Tutti i nostri legni sono trattati in autoclave classe 4, certificati CTB B+

Il trattamento CTB B+ è:

  • La garanzia di una tutela efficace, in accordo con la classe lavorativa
  • un professionista che rispetti precisi standard di qualità tecnica
  • il rispetto delle norme igienico-sanitarie
  • il controllo periodico da parte di un ente certificatore professionale.

Il processo di trattamento in autoclave viene applicato dopo la lavorazione, che prevede una garanzia di 10 anni sulle nostre strutture.

Per ogni tua necessità

Consulenze e preventivi

Contattaci e sarà nostro piacere discutere con te la migliore soluzione per la tua esigenza