1

Perché passare al depuratore per l’acqua da bere? Quattro buoni motivi

Acqua da bere

  1. Salute
    Bere acqua in bottiglia, anche della più alta qualità, è nocivo per la salute: la ragione principale è che l’acqua rimane ferma nelle bottiglie, stivata nei magazzini per molto tempo, rendendola nociva. Inoltre l’acqua in bottiglia contiene componenti tossici che possono danneggiare la salute, ad esempio: BPA-bisfenolo A e ftalati sono additivi chimici utilizzati nella produzione delle plastiche alimentari, comprese le bottiglie di plastica.
  2. Comodità
    Mai più fatica inutile per trasportare inutilmente quelle pesanti bottiglie dal supermercato o dal fontanello pubblico
  3. Aiuta l’ambiente
    Eliminando le bottiglie di plastica e il loro potente impatto negativo sia dalla loro produzione, nonché dalla distribuzione e dallo smaltimento
  4. Risparmio
    Non dovrai più acquistare acqua in bottiglia e nel tempo recupererai il costo del tuo depuratore

Quant’è importante l’acqua che beviamo?

Poiché siamo letteralmente fatti di acqua (mediamente il contenuto di acqua nel nostro corpo è intorno al 60-65%), l’acqua che beviamo tutti i giorni rappresenta un fattore importantissimo per la qualità della vita.

I nostri sistemi di microfiltrazione o di osmosi rendono l’acqua del tuo rubinetto buona da bere per tutta la famiglia

La microfiltrazione è un processo meccanico che attraverso membrane filtranti, elimina sapori odori e impurità dall’acqua del tuo rubinetto.

Il processo di osmosi inversa rappresenta la più fine tecnica di filtrazione. L’acqua così ottenuta ha caratteristiche di gusto e leggerezza elevate.

La scelta del sistema filtrante dipende soprattutto dalla qualità dell’acqua, che noi di Waterworld penseremo a testare tramite specifiche analisi di laboratorio

Il frigogasatore

Entrambi i sistemi di microfiltrazione e di osmosi possono comprendere il frigogasatore. Il frigogasatore preleva l’acqua dalla rete idrica e, dopo averla filtrata, la raffredda e l’addiziona di anidride carbonica (rendendola frizzante).


2

Migliorare la qualità della nostra acqua casalinga

Addolcitori

L’acqua potabile che scorre dai nostri rubinetti e che normalmente utilizziamo a scopo alimentare e domestico, è spesso piena di residui di calcare e altri sali minerali cristallizzati. Materiali che nel tempo possono accumularsi nei tubi e nelle serpentine degli elettrodomestici fino a danneggiarli seriamente.

L’acqua “dura”, infatti, si deposita negli impianti creando incrostazioni che minano l‘efficienza energetica e la capacità pulente di lavatrici e lavastoviglie. Ostruiscono tubature, rubinetterie e valvole, compromettono la brillantezza delle stoviglie e rendono il bucato grigio, opaco e duro.

L’addolcitore è un dispositivo che rimuove il calcio e il magnesio in eccesso nell’acqua domestica


3

Per ogni tua necessità

Consulenze e preventivi

Contattaci e sarà nostro piacere discutere con te la migliore soluzione per la tua esigenza