Waterworld si avvale di esperti artigiani specializzati nella tecnica antica del Tadelakt, per la costruzione di Hamman e vasche idromassaggio.

Vengono utilizzati materiali completamente naturali e importati direttamente dal Marocco dove si mantiene ancora la vecchia tradizione del Tadelakt.

Il Tadelakt è una tecnica di intonacatura di origine marocchina che si ottiene attraverso l’utilizzo di una speciale calce idratata, prodotta artigianalmente nelle vecchie fornaci della zona di Marrakech. La mescola è applicata come un intonaco e successivamente lisciata con particolari pietre di fiume e con un sapone nero, prodotto artigianalmente con le olive. La ceratura finale, a base di cera d’api risulta di grande effetto estetico e dall’aspetto leggermente ondulato e brillante. Impermeabile e traspirante il tadelakt è, inoltre, ecologico e previene la formazione di muffe.

Il termine Tadelakt deriva dall’arabo dellek, cioè “impastare, schiacciare”, solo attraverso un’attenta lavorazione della calce, impastata con acqua senza alcuna altra aggiunta, schiacciata, levigata e lucidata con l’ausilio di sapone nero, si ottengono superfici impermeabili e di grande effetto estetico.

La materia che rende unico il Tadelakt è il particolare tipo di calce debolmente idraulica, prodotta nelle vicinanze di Marrakech da artigiani berberi che si tramandano di generazione in generazione i segreti della selezione della materia prima e della cottura. La particolarità di questa calce è che non ha bisogno di nessun inerte, e il suo colore naturale è un bellissimo nocciola chiaro (simile al travertino).

L’aggiunta di terre naturali ed ossidi in percentuale diversa ci permette di variare dai toni “pastello” al rosso mattone, giallo ocra, azzurri, verdi e nelle colorazioni grigio nero e marrone, suggerisce anche un utilizzo minimalista delle superfici.

Per ogni tua necessità

Consulenze e preventivi

Contattaci e sarà nostro piacere discutere con te la migliore soluzione per la tua esigenza