La piscina è un’opera capace di dare un’impronta qualificante ad un luogo, darà un’anima al vostro spazio, donerà a voi ed ai vostri familiari momenti di relax e divertimento, momenti unici che vi permetteranno di sentirvi ogni giorno in vacanza a casa vostra.

La piscina è un intreccio di architettura, design e arte con le sue molteplici forme e materiali. Insieme a voi e al vostro gusto unico, studieremo quale forma e quale materiali usare per realizzare un’opera unica…

La Vostra Piscina, ideata e studiata solo per voi, come un sapiente sarto che cuce un abito su misura.

Le nostre regole fondamentali per progettare una piscina

  • Armonizzare la piscina con l’ambiente e con lo stile della casa
  • La forma e la posizione sono aspetti estetici importanti, ma principalmente dobbiamo stabilire il giusto equilibrio tra i fattori di estetica, funzionalità e risparmio, nel pieno rispetto di tutte le normative in materia di sicurezza usando materiali e accessori esclusivamente a norma UNI.

Per questo siamo associati all’associazione per costruttori piscine

L’associazione Professione Acquanet avvalorandosi di professionisti nel settore della Sicurezza ci tiene continuamente aggiornati sulle normative europee in materia, offrendoci il supporto nella progettazione, la gestione e la manutenzione delle nostre piscine, sia private che pubbliche.
Una piscina progettata male, realizzata in maniera non corretta o che non riceve la giusta e costante manutenzione non è solo un pericolo per la sicurezza e la salute di chi la utilizza, ma anche un costo crescente per chi la possiede.
Con Professione Acqua al nostro fianco possiamo garantire ai nostri clienti la massima tranquillità in materia di sicurezza e salute tenendoli aggiornati sulle normative e sui corsi da rispettare.

Nel 2022 il titolare Leonardo Marchetti ha conseguito la certificazione Master Pool Building, Massima Eccellenza d’arte.

Master Pool Building è il marchio che ti garantisce qualità e serietà. I costruttori che espongono il bollino MPB hanno intrapreso un percorso di alta formazione professionale, che devono mantenere nel tempo con aggiornamenti continui, dimostrando la serietà e la professionalità necessaria a garantire al cliente finale un prodotto sempre all’altezza delle aspettative.

Scegliere la struttura della piscina

Cemento, vetro, sabbia solidificata, metallo e non solo: i materiali ai quali si può ricorrere, per trasformare in realtà la piscina dei vostri sogni, sono numerosi.

I parametri da tenere in considerazione durante la progettazione di una piscina, e nel corso della sua costruzione sono numerosi, ma sono principalmente tre gli elementi chiave nella scelta della “struttura” da adottare per la vasca, ovvero:

  1. Budget
  2. Tempistiche di costruzione
  3. Natura del terreno.
Leggi di più su come scegliere la struttura della piscina

Tipologie di piscine


1

Piscine a Skimmer

Le piscine a skimmer sono realizzate con i classici bordi più alti del livello dell’acqua. Il termine “skimmer” si riferisce nello specifico al sistema di aspirazione delle acque all’interno della piscina. Gli skimmer raccolgono l’acqua e la inviano al sistema di filtrazione, una volta disinfettata l’acqua viene nuovamente introdotta in vasca attraverso le bocchette di mandata.

Leggi di più sulle piscine a skimmer


2

Piscine a sfioro

Nelle piscine a sfioro l’acqua lambisce dolcemente il bordo delle pareti per poi fluire, attraverso una griglia, in un canale perimetrale di raccolta. La qualità dell’acqua risulta nettamente superiore poichè lo strato d’acqua più inquinato viene costantemente purificato dai residui organici e inoltre otteniamo un effetto visivo a specchio, decisamente suggestivo.

Leggi di più sulle piscine a sfioro


3

Piscine fuori terra

Le piscine fuori terra sono un’ottima alternativa per chi non può o non vuole intervenire con scavi, opere murarie e concessioni edilizie per realizzare una piscina interrata.

Si possono acquistare in kit, in vari materiali, acciaio, pvc o legno, facili e veloci da montare.

Approfondisci


4

Piscine naturali

Le biopiscine sono piscine dove vengono utilizzati sistemi di filtraggio e purificazione dell’acqua interamente naturali e che non prevedono l’utilizzo di cloro o solventi chimici: un modo di fare il bagno immersi in un ecosistema naturale, spesso integrato in maniera elegante con il paesaggio circostante. Anche per la costruzione della struttura vengono usati materiali naturali, riscostruendo paesaggi con rocce e spiagge, che rispondono a diverse esigenze estetiche, di balneazione e di spazio, e trovano il punto di incontro nella stessa filosofia, ovvero “Minino impatto ambientale e a contatto con la pelle solo materiali naturali!”

Leggi di più sulle piscine naturali

Per ogni tua necessità

Consulenze e preventivi

Contattaci e sarà nostro piacere discutere con te la migliore soluzione per la tua esigenza